ALLA SALUTE DEL 25 APRILE

ALLA SALUTE DEL 25 APRILE

25 aprile 2019. Il Collettivo Be.Brecht in una Manifestazione di piazzetta. Una cinquantina di persone.

VIVA LA RESISTENZA! NO ALLA RESILIENZA, dear mister Draghi! Perché caro se capisce subito che ce costi caro. Proprio il liberista più furbo ci doveva capitare. Cioè, sembra che te salva e te sta a massacrà!

Considerazioni tentando il Neorealismo.

Controcultura: Spazio aperto Be.Brecht – Trento

One Comment

  1. Cosa aggiungere di più? In questo discorso c’è quasi tutto. Volendo sostenere e dare speranza a chi sta in basso, a chi soffre le dure condizioni di questo duro tempo, che altro fare se non cercare di infondere il coraggio per non conferire un potere dittatoriale alle proprie abitudini? È tempo di cessare la comprensione e l’impotente autocommiserazione per il dolore della routine, delle povere mense, della quotidianità organizzata intorno a sterili ordini del giorno: ricordare ai sofferenti che esiste una lotta tra il bene e il male e che in questa lotta possiamo avere un ruolo attivo, è un discorso audace, ma risulta comunque immediatamente comprensibile, perché è di interesse popolare.
    In generale è per questo che sono grato a questo blog: qui si sono spesso usate espressioni audaci (come, per esempio, no alla resilienza, sì alla resistenza; ragione e grandi sentimenti; lotta all’ideologia dominante; un altro mondo è possibile; sognare a occhi aperti; solidarietà militante…), eppure, nella loro difficoltà formale, tali espressioni risultano chiare, perché, evitando i punti di vista consueti, offrono possibilità d’espressione agli interessi degli umili.
    Di nuovo, con impegno e rispetto, grazie!

    Sancho Panza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *