CITTADINE E CITTADINI, ORGANIZZIAMOCI IN COMITATI DI SALUTE PUBBLICA PER UNA BATTAGLIA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SALUTE!

Anche il Presidente della Patria dell’individualismo proprietario (USA), si schiera per la liberalizzazione dei brevetti sui vaccini.
La proposta era già stata fatta mesi fa da India e Sudafrica e bloccata dai paesi più ricchi del mondo, compresi gli USA.
La Sindemia di Covid è un intreccio di sintomi sociali e sanitari. I paesi più poveri vengono lasciati senza vaccini: la minaccia di varianti del virus resistenti agli attuali vaccini diventa una questione molto seria. Bisogna ricordare che circa il 45% delle iniezioni sono state effettuate nei paesi del G7 (i paesi più ricchi del mondo), i quali rappresentano solo il 10% della popolazione mondiale.
Anche in Europa abbiamo e avremo bisogno di vaccini sicuri e cure gratuite per tutt@.
La proprietà privata dei brevetti sui vaccini anti-Covid ha garantito alle case farmaceutiche affari di miliardi di euro (40 miliardi solo nel 2021).
Per fabbricare i vaccini anti-Covid le case farmaceutiche hanno avuto enormi quantità di fondi pubblici: 93 miliardi di euro. (Fonte Fondazione Kenup).
Socializzare subito i brevetti sui vaccini , le conoscenze, le tecnologie di produzione a difesa della salute e della dignità degli sfruttat@, i disoccupat@, le lavoratrici e i lavoratori di scarso reddito e i pensionat@ di scarsa pensione di tutto il mondo.
Solidarietà contro le bande di assassini assetate di profitto dei manager delle grandi case farmaceutiche e dei grandi capitalisti; questa banda di miserabili rappresentanti della peggior storia dell’umanità, nemica dei popoli, dei loro e di quelli di tutto il mondo, stanno agendo rifiutando la sopravvivenza di centinaia di milioni di esseri umani e preparano future disgrazie. Senza arretrare difronte alle conseguenze del sistema da loro governato, formalmente democratico, socialmente, evidentemente e tragicamente ingiusto.
Alla lotta cittadini! Formiamo i nostri battaglioni! Lotta di lunga durata, lotta per una vita degna! Come hanno affermato i nostri migliori antenati.
Dignità e giustizia per tutt@!
CONTROCULTURA: SPAZIO APERTO BE.BRECHT – TRENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *