NE CON LA VOSTRA GUERRA, NE CON LA VOSTRA PACE! – PRESIDIO CONTRO LA GUERRA VENERDI’ 4 MARZO ORE 17.30 PIAZZA SANTA MARIA, TRENTO

“La guerra che verrà
non è la prima. Prima
ci sono state altre guerre.
Alla fine dell’ultima
c’erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente
faceva la fame. Fra i vincitori
faceva la fame la povera gente ugualmente”
Bertold Brecht

NE CON LA VOSTRA GUERRA, NE CON LA VOSTRA PACE!

A tutte e tutti
la scorsa settimana abbiamo manifestato la nostra opposizione a questa guerra venerdì in piazza Duomo e sabato davanti al Commisariato del Governo. Abbiamo deciso di incontrarci nuovamente per manifestare, confrontarci, discutere venerdì prossimo 4 marzo alle ore 17.30 in piazza Santa Maria per organizzarci e rinnovare l’impegno della grande esperienza di lotta dei movimenti contro la guerra, per il disarmo, contro la NATO, per la pace e la giustizia sociale e ambientale.
Questo impegno non è più moralmente e culturalmente rinviabile.
Giustizia sociale è dire no alla guerra dei ricchi contro i poveri, è impegno e lotta contro gli imperialismi di ogni paese, statunitense, europeo e russo che siano, e la loro tendenza alla guerra!
Noi stiamo con chi sta in basso perché siamo oppressi e sfruttati, stiamo con chi la guerra la subisce e non con chi la determina, siamo e stiamo con lavoratori, disoccupati, precari, studenti poveri, pensionati poveri.
Accoglienza degna, casa, lavoro, sostegno per tutte e tutti quelli che da questa guerra, e da tutte le altre guerre, si stanno mettendo in salvo.
Il governo italiano, tradendo l’articolo 11 della Costituzione “l’Italia ripudia la guerra!”, stanzia 50 milioni di euro per armamenti da inviare in Ucraina, che si sommano ai 12 già stanziati che servivano per fornire sistemi di difesa “non letali”, oltre all’invio di 1400 militari appartenenti ai corpi speciali.
Né un soldato, né un euro per questa guerra del grande capitale contro l’umanità!
Il nemico é in casa nostra: si chiama NATO e industria bellica!
Fuori la Nato dall’Italia, fuori l’Italia dalla Nato!
No alle nuove e micidiali bombe atomiche statunitensi B61-12 che verranno installate presto in Italia! Chi costruisce e usa queste armi è un nemico dell’umanità.
Un futuro di giustizia e libertà, di pace per tutte e tutti è indispensabile.

VENERDI’ 4 MARZO ORE 17.30
PIAZZA SANTA MARIA, TRENTO

cittadine e cittadini contro la guerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *