DICHIARAZIONE CONTRO LA GUERRA DELLE SORELLE E DEI FRATELLI ZAPATIST@

Car@ hermanas y hermanos, compagne e compagni zapatisti,
grazie delle vostre parole di dignità e lotta senza se e senza ma contro la guerra dei ricchi. Sono parole che incoraggiano tutti quelli che stanno in basso, tutti gl@ sfruttat@, i popoli del mondo, ad unirsi nella lotta comune alla guerra del grande capitale contro l’umanità. Grazie.

Ci permettiamo di fare solo una rispettosa considerazione. Riportiamo qui il SESTO PUNTO della vostra dichiarazione contro la guerra:

“Per quanto sopra, invitiamo la Sexta nazionale e internazionale che non l’ha ancora fatto, secondo i propri calendari, geografie e modi, a manifestare contro la guerra e a sostegno di ucraine e ucraini e di russe e russi che lottano nelle loro geografie per un mondo con libertà.”

Noi proponiamo di aggiungere giustizia sociale e dignità a fianco della parola libertà. L’uso della sola parola libertà ci sembra una incomprensibile copia del nemico.
La libertà senza giustizia sociale è la libertà di quei 26 miliardari che detengono la ricchezza di 3,8 miliardi di persone sulla Terra (dati 2019 in forte peggioramento). Libertà di scatenare guerre, libertà di spremere profitto dallo sfruttamento di milioni di lavoratori, libertà di devastare il pianeta.

Un abbraccio di lotta, speranza e solidarietà militante

A questo link invitiamo tutti a leggere l’intervento contro la guerra delle sorelle e fratelli zapatist@
https://enlacezapatista.ezln.org.mx/2022/03/04/23643/

CONTROCULTURA: SPAZIO APERTO BE.BRECHT – TRENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *