Lavoriamo a formare una generazione di giovani, lavorator@, cittadin@ militant@ contro l’infamia dell’ingiustizia sociale

L’amministratore delegato di Cola Cola è stato pagato nell’ultimo anno 24.883.878 milioni di dollari (più o meno 2 milioni di dollari al mese) a fronte di uno stipendio di un salariato dell’azienda di 13.894 dollari l’anno (più o meno 1000 dollari al mese).

Occorrerebbero 6747 anni, anno più anno meno, ad un salariato di Amazon per guadagnare quello che l’amministratore delegato, Mister Andrew Jassy, guadagna in un anno.

Gli stipendi dei salariati di MC Donald’s sono fra i peggiori: 8897 dollari l’anno in media.
Occorrerebbero più di 22 secoli ad uno dei lavoratori di McDonald’s per guadagnare quanto guadagna in un anno l’amministratore delegato Christopher Kempzinsky.
Più o meno gli anni che ci separano della nascita di Cristo, che ci pare sia giunto il momento che faccia qualche cosa e invochi il padre per abbattere questi mostri con aspetto umano a botte di fulmini, compresa la schiera di boriosi lacchè, noi suggeriamo in numero più alto possibile. Padre, che se giustizia sociale perseguisse, diventerebbe a noi sicuramente molto più caro.

Nel primo anno di pandemia i miliardari americani hanno incrementato la propria ricchezza complessiva di 2100 miliardi di dollari.
Da febbraio a maggio 2020 il reddito salariale perdeva complessivamente 800 miliardi di dollari, mente Mark Zuckerberg incrementava la propria ricchezza del 59% e JeffBezos del 39%

Elon Musk detiene oggi un patrimonio di 200 miliardi di dollari mentre il salario minimo federale americano (7,25 $ l’ora) non aumenta dal 2009. Un operaio della Tesla impiegherebbe 4 milioni di anni per risparmiare la stessa cifra.

Tutto questo accade in un mondo dove un paio di miliarducci di bambini, donne e uomini mangiano meno del necessario e non ogni giorno.

Il nostro impegno è squarciare tutti i veli che impediscono alle vittime di prendere coscienza dell’ingiustizia sociale clamorosa, vergognosa, infame.

Lavoriamo a formare una generazione di giovani, lavorator@, cittadin@ militant@ contro l’infamia dell’ingiustizia sociale.

Vi preghiamo caldissimamente di diffondere il più possibile i dati di questa vergognosa infamia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *