UNA LOTTA AMBIENTALISTA È UNA LOTTA PER LA GIUSTIZIA SOCIALE. OGGI ASEMBLEA SU SLOI E TAV

Una lotta ambientalista è una lotta per la giustizia sociale.

L’ EX -SLOI è un’ ex-fabbrica di piombo tetraetile a Nord di Trento, sito di interesse nazionale ed europeo per le sue aree gravissimamente inquinate.

Gli agenti locali del grande capitale assetati di profitto assieme ai complici servi della politica prona alla corruzione e a un’idea distruttiva di ambiente stanno facendo di tutto per far passare su queste aree la nuova circonvallazione ferroviaria di Trento parte della nuova linea TAV del Brennero.

Questa è un’aggressione di profittatori cinici, vigliaccamente indifferenti alla salute e alle vite dei cittadini di Trento e della Valle dell’Adige.
Ricordiamo che SOLAMENTE un sottilissimo strato di argilla spesso 20 cm separa i terreni inquinati (circa 180 tonnellate di piombo tetraetile penetrate a 15 metri di profondità) dalla falda acquifera del fiume Adige.

Lanciamo un appello a tutte le realtà sociali che affrontano situazioni simili e tutte le donne e agli uomini che vivono nella Valle dell’Adige ad opporsi, ad unirsi e a fare fronte comune nella lotta contro questo disastro annunciato.

Oggi alle 15 nella Sala circoscrizionale, via Verruca 1, Trento ASSEMBLEA sul tema delle zone inquinate ex-SLOI e della circonvallazione TAV di Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *