ALTRO CHE “DESTRA SOCIALE”, quello del governo Meloni è DARWINISMO SOCIALE, Il PESCE GROSSO MANGIA IL PESCE PICCOLO

ALTRO CHE “DESTRA SOCIALE”, quello del governo Meloni è DARWINISMO SOCIALE,
Il PESCE GROSSO MANGIA IL PESCE PICCOLO.

I pesci piccoli in basso, mal pagati, disoccupati, sottoccupati, precari, SI FOTTANO.

La manovra finanziaria è il biglietto da visita di questo governo.
Un governo tutto filo-industriale che si guarda bene dal fare una legge sul salario minimo.
Toglie il pane di bocca ai poveri e alle loro famiglie per meno di 800 milioni di risparmio a fronte di 26 miliardi per la spesa militare, da aumentare.
Attacco al diritto all’aborto: senza agire sulla legge 194 proveranno in tutti i modi a rendere l’aborto un affare da codice penale, a disincentivarlo con misure persecutorie a livello finanziario e di stigma sociale.
Il ministro dell’Istruzione Valditara propone di spedire gli studenti indisciplinati ai lavori socialmente utili (e perché no ai lavori forzati?)
Posto che già la cosiddetta Buona Scuola di Renzi, per cui gli studenti devono lavorare gratis e a causa della quale sono morti 3 studenti nel 2022, è lavoro forzato di minorenni.
Il ministro vuole più istituti tecnici e meno licei (che insegnano troppo a pensare) e promette “educazione al lavoro sin dalle elementari”:
La scuola serve a creare forza-lavoro, non a formare cittadini liberi.
È puro darwinismo sociale, altro che destra sociale: pugno duro contro i poveri, donne, lavoratori, studenti (i soggetti che storicamente incarnano il conflitto e possono essere motori di cambiamento).
Già che ci siamo, crepi anche l’anziano ospedalizzato, se non fosse intervenuto Mattarella, il Ministro della Salute avrebbe tolto l’obbligo delle mascherine anche in ospedali e Rsa.
Carezze invece a evasori, tangentari, spalloni, mazzettieri.
Il governo: uno stuolo di revanchisti di destra contentissimi di contare finalmente qualcosa e perciò sfrenati, sadici, prepotenti (il sottosegretario Durigon, quello che voleva intitolare un parco al fratello di Mussolini: “Cosa accadrà a quelli che non trovano lavoro? Lo cercheranno”)
È chiaro, ora, per chi era “finita la pacchia?” La Meloni e il suo governo hanno dichiarato guerra a quelli che stanno in basso, al popolo.

Un grazie a Daniela Ranieri

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *