KIRIKOU NON È GRANDE MA È VALOROSO – KIRIKOU È PICCOLO MA LUI È AMICO MIO

KIRIKOU N’EST PAS GRAND, MAIS IL EST VAILLANT
KIRIKOU EST PETIT, MAIS C’EST MON AMI

KIRIKOU NON È GRANDE MA È VALOROSO
KIRIKOU È PICCOLO MA LUI È AMICO MIO

Nel sud della Francia, degli attivisti di ACTION KIRIKOU hanno riempito le buche di alcuni campi da golf con del cemento per protestare contro l’esenzione che i proprietari dei camp da golf ricevono dal governo per poter continuare a irrigare i prati, mentre in oltre 100 comuni i residenti non possono consumare acqua in eccesso a causa della siccità.

In Francia è stato proclamato lo stato di crisi per la gravissima siccità, ciò significa che l’acqua può essere desinata solo per ragioni di salute, sicurezza civile, alimentazione e usi sanitari.

Tra la pratiche bandite quindi lavare l’auto e innaffiare il prato di casa, ma anche irrigare i campi coltivati, con enormi danni all’agricoltura.

Mente invece i ricchi che giocano a golf non hanno nessuna difficoltà a utilizzare grandi quantità di acqua per mantenere verdi i vasti prati dove giocano.

Una scelta vergognosa, di un insopportabile privilegio.

«Per denunciare l’accaparramento dell’acqua da parte di questa industria di privilegiati, gli attivisti di “Action Kirikou” hanno sabotato i campi da golf di Vieille-Toulouse e Blagnac, occludendo permanentemente le buche e danneggiando i prati», si legge in un post su Instagram della divisione di Tolosa di Extinction Rebellion.

Ben fatto cittadini, ben fatto compagni. È un gesto di alto valore morale e civile. Siamo con voi.

CONTROCULTURA: SPAZIO APERTO BE.BRECHT TRENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *