"Convitato l'onore alla povera mensa,
dal diroccato stambugio esce indomita la grandezza."
B. Brecht

CONTRO I COLONIALISMI DI IERI E DI OGGI. SOLIDARIEÀ AL POPOLO PALESTINESE. FERMIAMO IL GENOCIDIO!

Un nostro contributo per la manifestazione di domani a Trento. NEL GIORNO DEL RICORDO, DECOLONIZZARE TUTTO. Piazza Duomo, ore 10.00. CONTRO I COLONIALISMI DI IERI E DI OGGI. SOLIDARIEÀ AL POPOLO PALESTINESE. FERMIAMO IL GENOCIDIO! (Leggetemi tutto, potrei piacervi) Il colonialismo può avere molte divise, ma ha sempre un solo …

NELLE FALSE DEMOCRAZIE FORMALI DEI MILIARDARI OCCIDENTALI ASSANGE RISCHIA NEGLI USA UNA PENA DA 175 ANNI DI CARCERE FINO ALLA PENA DI MORTE

Julian Assange, un giornalista della grande scuola dei giornalisti impegnati a vigilare sulle porcherie di chi sta in alto è incarcerato, umiliato e torturato dalla sedicente democrazia parlamentare più antica del mondo, protagonista europea del moderno imperialismo (Inghilterra), in combutta coi suoi compari d’oltreoceano (USA). Julian Assange dovrà affrontare due …

Prima proposta di appello per la giornata della memoria in solidarietà al popolo palestinese

Proponiamo un testo-appello per la giornata della memoria che abbiamo anche proposto nell’assemblea popolare in solidarietà ai palestinesi che si tiene il lunedì sera a Sociologia a Trento. Si discuterà anche di questa questione e della proposta di appello lunedì prossimo alle 18 sempre a Sociologia. Se avete critiche, contributi, …

FERMIAMO IL GENOCIDIO IN CORSO A GAZA. McDonald’s COMPLICE DEL MASSACRO

Diffondiamo il più possibile e partecipiamo! Chiunque ha possibilità porti qualcosa da mangiare o da bere! Seguendo il suggerimento di un nostro interlocutore abbiamo aperto un canale Telegram! Per dialogare e criticare le nostre proposte di critica alla cultura dominante vi invitiamo a iscrivervi: https://t.me/ControculturaSpazioapertoBBrecht

Efficace azione di boicottaggio al McDonald’s di Trento in solidarietà al popolo palestinese

Una protesta efficace l’altro giorno a Trento. Un presidio ben partecipato davanti al McDonald’s in solidarietà al popolo palestinese, una molteplicità di esperienze e di provenienze che si sono unite per opporsi al genocidio operato dall’esercito israeliano, al quale McDonald’s Israel ha deciso di fornire i pasti gratuiti. Il McDonald’s …

IL RAPPORTO CON SE STESSI E LA VERITÀ

Nell’epoca ellenica e romana era proposto agli individui un chiaro modo di legare tra loro queste due realtà: il rapporto con se stessi e la verità. Una prospettiva preziosa anche nel presente. Seguendo il suggerimento di un nostro interlocutore abbiamo aperto un canale Telegram! Per dialogare e criticare le nostre …